Hurricane Polimar

819
Hurricane-Polimar

Hurricane Polimar (conosciuto anche come Hurricane Polymar) è un cartone animato proveniente dal Giappone degli anni settanta che prende spunto dal manga omonimo.

Proprio grazie al successo del manga nel 1979 viene anche realizzata una serie animata, che è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1979 da Antenna Nord, per poi essere ripresa due anni dopo da Rete 4.

Trama

La storia parla del giovane Takeshi Onikawara un ragazzo che in apparenza risulta essere impacciato e molto sfaticato. La realtà però risulta essere ben diversa dalle apparenze, Takeshi infatti un bel giorno entra in possesso del misterioso polimet, uno speciale casco che consente a chi lo indossa di trasformarsi nei più svariati veicoli.

Purtroppo queste trasformazioni hanno un limite di tempo che dura al massimo 46 minuti ed 1 secondo, limite altre al quale chi indossa in casco muore. Takeshi nonostante sia in totale disaccordo con il padre, inizia ad addestrarsi per usare correttamente il caso, ed inizia a lavorare presso uno scarsissimo investigatore privato.

Grazie all’uso del miracoloso casco, il ragazzo inizierà a risolvere tutti i casi che gli vengono affidati, diventando per tutti Hurricane Polimar.

Hurricane Polimar

Curiosità

Questa serie animata è composta da 26 episodi da 25 minuti ciascuno tutti di gran successo. Il cartone animato è stato realizzato da Tatsuo Yoshida.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere una puntata di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla

 

Testo

POLYMAR COMBATTI!

Hurricane Polymar
Pugno d’acciaio alla velocità del vento.
Volo nel cielo come una nuvola fantasma
Colpo Mortale! Uragano!
Incombo sui nemici come un’ombra, ombra, ombra
Sono Hurricane, Hurricane Polymar

Tempesta di urla!!!
IEI! IEI! IEI!
Belve dell’inferno beccatevi questo!
Volo nel cielo come un ciclone spaventoso
Colpo Mortale! Mano a pistola killer!
Seguo i nemici come un’ombra, ombra, ombra
Io sono Hurricane, Hurricane Polymar

Hurricane Polymar
Proteggi la Terra!!! Dah!!! dah!!! dah!!!
Assassini infernali beccatevi questo!
Corro nel cielo veloce come un lampo
Colpo Mortale ! Braccio a fucile!
Seguo i nemici come un’ombra, ombra, ombra
Io sono Hurricane, Hurricane Polymar