Hula Hoop

768
hula hoop

Hula Hoop (conosciuto anche come hulahoop) ovvero due famose parole che fanno venire subito alla mente un gioco della nostra infanzia, gioco con il quale abbiamo passato davvero delle ore spensierate.

Il giocattolo

Il gioco è un semplice cerchio di plastica, che si deve far ruotare attorno al corpo senza farlo mai cadere. Il cerchio può essere fatto ruotare anche al collo o negli arti superiori o inferiori, molti artisti spesso ne indossano più di uno per aumentare il livello di difficoltà.

Questo giocattolo è spesso usato negli spettacoli circensi, ma quali sono i benefici che può portare l’utilizzo di questo oggetto?

Hula Hoop Benefici

I benefici dell’uso di questo attrezzo sono molteplici, l’utilizzo dell’Hula hoop aiuta infatti a tonificare i muscoli addominali, i glutei ed aiuta a bruciare tante calorie. Inoltre il suo utilizzo continuo fa anche snellire i fianchi. Ma vediamo insieme gli esercizi che si possono fare con questo gioco utilizzato anche come attrezzo per allenamento.

Hula Hoop esercizi

Tanti sono gli esercizi che si possono fare con questo oggetto, tra questi spiccano quelli per gli addominali che consentono di ridurre il giro vita ed avere fianchi migliori.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici giocattoli degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link. Qui in basso vi lasciamo un video di questo divertentissimo gioco.