Hill street giorno e notte

1711
Hill street giorno e notte

Hill street giorno e notte (conosciuto anche con il titolo di Hill street: giorno e notte) è un famoso telefilm americano degli anni 80 di grande successo, ideato da Steve Bocho e Micheal Kozzol.

Trama

La storia parla delle storie di un gruppo di agenti di un distretto di polizia, situato in una città senza nome. In questa serie la vita privata degli agenti ed il loro lavoro, si intrecciano continuamente, dando vita ad una serie di situazioni dove spesso vengono messe in risalto le manie ed il lato più oscuro dei protagonisti.

cast hill street giorno e notte

Curiosità

Questa serie tv è andato in onda per 7 stagioni con un totale di 146 episodi di circa 50 minuti ciascuno. Nel corso di queste stagioni numerose guest star hanno preso parte a diversi episodi, tra di loro ricordiamo David Caruso, Andy García, Danny Glover, Linda Hamilton, Michael Ironside, Frances McDormand, Chris Noth, Edward James Olmos, Chazz Palminteri, Tim Robbins, Mimi Rogers, Ron Silver, Brent Spiner, Stan Shaw e Lawrence Tierney.

Grazie alla grande popolarità avuta, la serie ha vinto due Golden Globe negli anni 1982 e 1983, e Daniel J. Travanti uno dei suoi protagonisti ha vinto sia un Golden Globe che due Grammy Award nella categoria miglior attore.

In Italia Hill Street Giorno e Notte è stato trasmesso dal canale Rete 2 a partire dal 1982. Di recente è stato fatto anche uno spin off dal titolo Beverly Hills Buntz che ha riscosso ben poco successo, tanto da essere stato prodotto in soli 13 episodi, dei quali solo 9 sono andati in onda.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla Hill Street Giorno e Notte