Harry ti presento Sally

350
Harry-ti-presento-Sally

Harry ti presento Sally (When Harry Met Sally) è un famoso film del 1989 che vede alla regia Rob Reiner, protagonisti  della pellicola sono Harry Burns e Sally Albright.

Trama

La storia parla di Harry Burns e Sally Albright che si incontrano per la prima volta nel lontano 1977. Entrambi dopo essersi laureati devono andare a New York per iniziare le loro rispettive carriere, Sally da giornalista e Harry da consulente politico.

Durante il viaggio che i due affrontano insieme in macchina discutono molto animatamente dei rapporti uno donna, tanto da separarsi nella grande mela sperando di non incontrasi più. Il destino per loro però ha deciso diversamente e li fa rincontrare all’aeroporto per prendere lo stesso aereo.

Sally nel frattempo è diventata una giornalista ed è fidanzata con Joe, Harry invece consulente politico, sta per sposare la sua fidanzata Helen. Tra i due ancora una volta tra i due nasce una accesa discussione sui rapporti uomo-donna, e per altri cinque anni a seguire non si incroceranno più.

Anche questa volta il destino fa rincontrare i due ma sarà tutto diverso: Harry ha appena divorziato da Helen e Sally ha appena rotto con il suo fidanzato.

Le loro rispettive solitudini li spingeranno a sviluppare un’intensa e inaspettata amicizia piena di complicità, che però sarà presto messa a dura prova…

Harry ti presento Sally

Curiosità

Il film a fronte di un costo di 14,5 milioni di dollari ne incassò nelle sole sale circa 186 milioni, divenendo così uno dei più grossi successi di sempre.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Harry ti presento Sally