Happy Days

1472
happy days

Happy Days (chiamato anche Happy Day) è quasi certamente uno dei telefilm di maggior successo trasmesso in Italia.

Questa serie tv nasce in America nel 1974 e va avanti fino al 1984 con un totale di 11 stagioni. Tutto il telefilm è ambientato nella città di Millwaukee e sin dal suo avvio ha avuto un successo oltre ogni più rosea aspettativa.

La trama

La serie parla della vita quotidiana della famiglia Cunningham, una famiglia benestante degli anni 50 e 60 che vive a Milwaukee. I Cunningham sono formati dal capofamiglia Howard, dalla moglie Marion, e dai figli Charles (chiamato Chuck) , Richard (chiamato Richie)  e Joaenie. Il più grande di figli ovvero Chuck appare però solo in pochi episodi della serie, per scomparire lentamente senza lasciare alcuna traccia di se.

A completare il quadro familiare vi sono gli amici di Richie, ovvero Warren Webber meglio conosciuto come Potsie, Ralph Malph, ma soprattutto Arthur Fonzarelli, detto Fonzie un meccanico playboy che fa innamorare di se tutte le ragazze.

In tutti gli episodi di Happy Days vengono trattati temi come il passaggio dall’essere bambini fino a diventare adulti, i primi amori, i rapporti con il sesso opposto, e tutti quei problemi che in quegli anni tutte le famiglie dovevano affrontare.

La grande leggerezza con cui vengono affrontate queste problematiche, ha dato una forte spinta al successo di questa serie tv, che ancora oggi viene ricordate soprattutto per uno dei suoi protagonisti, ovvero il mitico Fonzie.

Happy days

Curiosità

Questa serie con i suoi 255 episodi da 24 minuti ciascuno, senza alcun dubbio è tra le più famose di sempre, i suoi personaggi in quegli anni erano come amici di famiglia per tutti noi e ancora oggi sono rimasti tali.

Ma che fine hanno fatto i personaggi Happy Days?

  • Ron Haward che ha interpretato Richie Cunningham, oggi è un famoso regista.
  • Henry Winkler ovvero il mitico Fonzie, è diventato un produttore televisivo di successo.
  • Erin Moran che ha interpretato Joanie Cunningham, ha partecipato negli anni 80 a diversi programmi tv ma poi è sparita dal grande schermo.
  • Tom Bosley ovvero Howard Cunningham, ci ha lasciati nel 2010 ma fino a poco prima della sua morte ha avuto una buona carriera da attore.
  • Marion Ross ovvero la bella mamma e moglie Marion, lavora ancora oggi in tv con ruoli marginali in fiction e programmi vari.
  • Don Most che ha interpretato Ralph Malph, ha continuato a lavorare in tv.
  • Anson Williams ovvero Potsie ha lavorato sporadicamente in tv.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Happy Days Sigla