Grosso guaio a Chinatown

2039
Grosso guaio a Chinatown

Grosso guaio a Chinatown (titolo originale Big Trouble in Little China) è un film cult degli anni 80 interpretato da Kurt Russell e Kim Cattrall.

Trama

Jack Burton è un camionista piuttosto rozzo, e si sta dirigendo con il suo Pork Chop Express a San Francisco. Ad attenderlo c’è il suo migliore amico Wang Chi con il quale rimane fino al mattino, i due partecipano anche ad una bisca clandestina.

La mattina seguente i due amici si recano all’aeroporto della città per prendere la fidanzata di Wang, Mao Jin. Attendendo che arrivi l’aereo Jack tenta di approcciare una bella ragazza bionda, l’avvocatessa Gracie, ma viene malamente interrotto da una banda di teppisti cinesi, i Signori della Morte, che rapiscono la fidanzata del suo amico Wang Chi.

Jack e Wang, così si dirigono a Chinatown, dove sanno che si trova la base di questo gruppo criminale. Appena arrivati, restano bloccati in mezzo a uno scontro tra le due maggiori bande guerriere ovvero Chang Sing e Wing Kong.

Fortunatamente arrivano tre potenti guerrieri-maghi, chiamati le Tre Bufere, che con i loro poteri sovrannaturali disperdono la banda dei Chang Sing. Durante la fuga, i due amici hanno un un incontro ravvicinato con David Lo Pan, il malvagio stregone a capo dei Wing Kong.

Dopo essersi rifugiati in un ristorante, irrompe Gracie, la quale svela che ha saputo che Mao Jin verrà venduta come schiava proprio a Lo Pan. A quanto pare il mago ha ben duemila anni, ma è condannato a un’esistenza in forma eterea.

Solamente attraverso l’unione con una vergine dagli occhi verdi – cosa che è Mao Jin – potrebbe riacquistare la forma terrena.

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Grosso Guaio a Chinatown streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vedere il film su Dinsey +, Google Play Film, Amazon Prime Video ed Apple Tv.

Grosso guaio a Chinatown

Curiosità 

Il film uscito al cinema il 2 luglio del 1986 nella sola prima settimana di programmazione incassò circa 11 milioni di dollari nel solo Nord America, diventando in seguito uno dei 25 film con i maggiori incassi di quell’anno.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Grosso guaio a Chinatown