Golden axe

1431
golden axe

Golden Axe è un videogame di tipo picchiaduro a scorrimento prodotto dalla Sega nel lontano 1989.

Questo primo titolo è stato un grande successo per la casa madre giapponese, che lo ha poi convertito per tutte le piattaforme presenti all’epoca. Oggi questo videogioco è considerato tra i 10 Retrogame più belli di sempre.

Questo primo titolo ha dato il via ad una saga che conta parecchi giochi, tra i più famosi ricordiamo Golden Axe 2 uscito solo per Sega Megadrive, e Golden Axe 2 The revenge of Death Adder, uscito inizialmente in sala giochi e da molto conosciuto come Golden Axe 3.

Il videogioco

Il gioco come abbiamo già detto è un picchiaduro 2d a scorrimento orizzontale, che da la possibilità al giocatore di scegliere uno tra i tre guerrieri presenti nel gioco per iniziare la sua battaglia.

I tre personaggi che si possono scegliere sono:

  • Ax Battler: un barbaro dotato di uno spadone a due mani, che vuole vendicare la madre uccisa dagli scagnozzi del nemico Detah Adder.
  • Tyris Flare: una donna amazzone dotata di una spada molto potente, anche lei come Ax vuole vendicare la morte dei propri genitori.
  • Gilius Thunderhead: un nano dotato di una potente ascia, che come gli altri due personaggi vuole vendicare la morte del fratello.

Ognuno dei personaggi è dotato di una propria magia che può usare in qualunque fase del gioco, e spesso questa potente arma si dimostra l’unica efficace contro determinati nemici.

Una volta scelto il proprio personaggio si parte alla volta delle cinque livelli da affrontare, ognuno dei quali ha il suo boss finale.

In questo videogame è possibile giocare in due contemporaneamente, cooperando addirittura con delle mosse da fare insieme.

Golden AxeCuriosità

Ai giorni nostri ovviamente esistono svariate versioni online di questo famoso gioco, basta digitare su un qualsiasi motore di ricerca le parole Golden Axe Online.

Se invece volete giocarlo in modalità offline, vi consigliamo di scaricare il famoso emulatore Mame e la sua relative Rom.

acquista-amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.