Gli svizzeri

2455
gli svizzeri

Gli svizzeri sono un trio di personaggi per la tv inventati da Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il trio comico

Gli svizzeri di Aldo Giovanni e Giacomo sono un trio composto dal famoso poliziotto Huber, dallo stilista Fausto Gervasoni, e dal mitico signor Rezzonico.

Le storie dei tre si intrecciando in ogni episodio, infatti Gervasoni e Rezzonico il signor sono in costante conflitto, ma a sistemare sempre tutto ci pensa il mitico poliziotto Huber, che con la sua frase “brutto brutto brutto” ha fatto davvero storia.

Il trio da così vita in ogni episodio ad una nuova avventura, dove a rischiare la pelle è sempre il signor Rezzonico “potevo rimanere offeso”, mentre lo stilista Gervasoni è quasi sempre l’ideatori dei piani per far fuori Rezzonico.

Ma proprio mentre sta per consumarsi la tragedia, arriva il poliziotto Huber che con destrezza riesce sempre a sistemare tutto.

gli svizzeri

Curiosità

La tv svizzera fa il suo debutto 1996 all’interno della trasmissione Mai Dire Gol ed il  successo arriva quasi subito.

Gli svizzeri come molti altri personaggi creati ed interpretati da Aldo Giovanni Giacomo, ancora oggi vengono ricordati da tutti per la loro comicità e le vicende surreali con le quali si trovavano a combattere in tutte le puntate.

Tutti gli episodi di questi personaggi sono stati girati a Milano 2, e nel 1999 dopo il grande successo in tv sono stati portati a teatro dal trio comico nello spettacolo Tel chi el telùn.

Nel 2016 Rezzonico, Gervasoni e Huber sono riapparsi nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo intitolato Fuga da Reuma Park, film che ha visto la partecipazione del duo comico formato da Salvo Ficarra e Valentino Picone.

Se volete rivedere una puntata della tv svizzera guardate il video sottostante, altrimenti cliccate qui per vedere una carrellata di personaggi creati apposta per la tv, dai più noti comici italiani.

Video