Gli exogini

2259
Gli exogini

Gli Exogini sono stati dei piccoli giocattoli popolari negli anni ’80. Erano dei personaggi di plastica, alti circa 4 centimetri, a forma di creature extraterrestri. Ogni Exogini aveva una forma unica e colori brillanti, con dettagli fantastici come corna, code o ali. Erano disponibili in diverse serie, ognuna con il suo tema e personaggi specifici.

Questi giocattoli erano noti anche come “mini Mostri del Profondo” in Italia, dove hanno ottenuto un’enorme popolarità. Ogni Exogini aveva un nome e una caratteristica speciale, come ad esempio la capacità di brillare al buio o di cambiare colore con l’acqua calda.

I bambini collezionavano gli Exogini e potevano anche sfidarli in un gioco chiamato “Battaglia degli Exogini“. Il gioco consisteva ne lanciare questi esserini l’uno contro l’altro, cercando di farli atterrare con la parte superiore in modo da vincere il duello.

Negli ultimi anni, gli Exogini hanno conosciuto una sorta di rinascita, grazie alla nostalgia degli adulti che li hanno amati da bambini. Ci sono stati anche nuovi set e collezioni di Exogini messi in vendita per i fan di vecchia data e per una nuova generazione di appassionati dei giocattoli vintage.

gli exogini

Curiosità

  1. Vi siete mai chiesti quali sono gli Exogini rari?

Le prime edizioni sono quelle più rare e ricercate, su ebay ne potete trovare ancora collezioni a buon prezzo.

Se vuoi scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, ti riportiamo alla sezione appropriata per farti rivivere ricordi meravigliosi, qui sotto puoi guardare un video di questo fantastico giocattolo.