Giudice di notte (Night court)

1612
Giudice-di-notte-Night-court-

Giudice di notte (Night court) è stato un famoso telefilm proveniente dagli Stati Uniti, e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1986 dalla rete Italia 1.

Trama

La storia parla delle assurde vicende dello staff di uno speciale tribunale notturno di Manhattan.

Il giudice di questo tribunale è Harry T. Stone, che nonostante la giovane età riesce tramite molti trucchetti ad amministrare questo particolare tribunale. Al suo fianco c’è sempre il vice procuratore distrettuale il mitico Dan Fielding e l’usciere Bufalo Shannon.

Cast

Harry Anderson: Giudice Harold “Harry” T. Stone
John Larroquette: Daniel R. “Dan” Fielding
Richard Moll:  Nostradamus “Bufalo” Shannon
Karen Austin: Lana Wagner
Paula Kelly: Liz Williams
Ellen Foley: Billie Young
Selma Diamond: Selma Hacker
Charles Robinson: Macintosh “Mac” Robinson
Florence Halop: Florence Kleiner
Markie Post: Christine Sullivan
Marsha Warfield: Roz Russe

serie tv giudice di notteCuriosità

Giudice di notte (Night court) ha avuto un enorme successo sia negli Stati Uniti che negli altri paesi dove è stato trasmesso.
Questa serie ha vinto ben 7 Emmy Awards, e l’attore John Larroquette è riuscito a vincere per ben 4 volte il premio come miglior attore non protagonista.

Il telefilm è stato trasmesso per 9 stagioni consecutive, con un totale di 193 episodi della durata di 30 minuti cadauno, e l’ultimo episodio è stato visto da 24.600.000 spettatori, con un share del 26%.

A sorpresa nel 2021 l’emittente televisiva Nbc ha annunciato un sequel che dovrebbe essere trasmesso tra la metà del 2022 ed il 2023

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv mai dimenticata.

Sigla Night Court