Gigi D’Agostino

1881

Luigi Celestino D’Agostino più’ noto come Gigi Dag è un dj e produttore italiano.
Soprannominato “il maestro” è ad oggi uno dei pionieri della unica dance italiana.
La sua carriera inizia a Torino dove ben presto diventa dj residenti della discoteca  Ultimo Impero di Airasco.
Le sue prime produzioni invece appaiono nel 1992 con i primi remix firmati Gigi Dag, pochi anni dopo tra il 1995 e il 1996 arriverà il successo vero è proprio che lo porterà ai vertici dei produttori di musica dance made in Italy.
Sempre nel 1996 il suo primo album ottiene il disco d’oro dopo aver venduto ben 50.000 copie.
Numerosissimi i suoi singoli di successo tra i quali ricordiamo in ordine sparso gin lemon, cuba libre, elisir, bla bla bla,another way, the riddle, super, un giorno credi e tante ma tante altre che ancora oggi le nuove generazioni conoscono benissimo.
Il maestro ancora oggi è in attività ed i suoi successi vengono regolarmente suonati nei club di tutto il pianeta, nel corso del tempo è dopo infinite collaborazioni il nostro Gigi Dag  a gennaio del 2018 inaugura un nuovo canale YouTube con lo pseudonimo di Lento Violento, canale nel quale inizia a pubblicare inediti dei suoi brani più famosi e nuove produzioni.
Sarò di parte ma per me Gigi è il principale artefice della musica italo-dance degli anni 90 che tanto fece ammirare le nostre produzioni in tutto il mondo.