Ghost – Fantasma

890
Ghost -Fantasma

Ghost – Fantasma è un film del 1990 diretto da Jerry Zucker e interpretato da Patrick Swazye, Demi Moore e Woopy Goldberg, vincitore di due premi oscar di tanti altri premi minori.

Trama

La storia parla di Sam e Molly una giovane coppia che conduce una vita serena e spensierata. Una sera mentre Sam sta per rientrare a casa viene ucciso in un tentativo di rapina, ma  grazie al permesso del Padre Eterno resta sulla terra sotto forma di fantasma.

Dopo svariati tentativi riesce a comunicare con la sua amata Molly tramite una sensitiva un po sopra le righe. Sam riesce cosi a scoprire chi ha organizzato la rapina finita male e a dire alla sua amata il tanto agognato “ti amo” che in vita non era riuscito a dire.

Ghost -Fantasma

Curiosità

Il film Ghost Fantasma ha avuto da subito un grandissimo successo al botteghino, incassando qualcosa come 506 $ milioni di dollari in tutto il mondo. Tutto questo grande incasso è balzato alle cronache anche perché il costo di produzione di questa pellicola è stato di solo 22 $ milioni di dollari.

Anche la critica è stata quasi tutta compatta nel definire questa pellicola una struggente storia d’amore che mescola elementi di commedia, horror e mistero. Numerosi sono stati i riconoscimenti ricevuti dai tre attori principali, che grazie a questo film hanno dato una grossa spinta alla loro già avviata carriera.

Nel 2013 dopo il successo del film è stata realizzata la versione italiana del musical basta sul film, già messo in scena nella capitale inglese Londra, con un ottimo successo da parte di pubblico e critica.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film, ormai considerato un cult degli anni 90.

Trailer