Genitori in Blue Jeans

1460
Genitori in Blue Jeans

Genitori in blue jeans conosciuta anche con il nome di genitori in blue-jeans è un telefilm statunitense, prodotto negli anni 80 ed andato avanti fino ai primi anni 90.

Trama

Questa serie narra delle vicende della famiglia Seaver, la classica famiglia statunitense alle prese con i problemi quotidiani della vita.

Della famiglia oltre a Jason e Maggie fanno parte anche tre figli piuttosto movimentati rispettivamente Mike, Carol e Ben, tutti con caratteri molto diversi tra loro.

Dalla quarta serie si aggiunge anche una nuova arrivata Crhissy, ed anche Luke un povero ragazzino con tanti piccoli problemi da affrontare e risolvere.

Genitori in blue jeans cast

Ma vediamo insieme il cast di questa fantastica serie tv:

  • Il Dr. Jason Seaver, capofamiglia e di professione psichiatra, marito di Maggie e padre di Mike, Carol, Ben e Chrissy.
  • Margaret “Maggie” Malone Seaver, moglie di Alan e madre di Mike, Carol, Ben e Chrissy. È una giornalista, una mamma amorevole ed anche una grande moglie.
  • Mike Seaver, il primogenito di Alan e Maggie e fratello maggiore di Carol, Ben e Chrissy. Una caratteristica del ragazzo è quella che riesce sempre a cacciarsi nei guai.
  • Carol Seaver, secondogenita di Alan e Maggie e sorella impacciata di Mike, Carol, Ben e Chrissy.
  • Ben Seaver, terzogenito di Alan e Maggie e fratello simpatico e pestifero di Mike, Carol e Chrissy.
  • Chrissy Seaver, la figlia più piccola di Alan e Maggie e sorella minore di Mike, Carol e Ben.
  • Luke Brower, il ragazzo disagiato e problematico che viene adottato dai Seaver nelle ultime stagioni.

Genitori in Blue Jeans

Curiosità 

Il telefilm Genitori in blue jeans è composta da 166 episodi da 25 minuti ciascuno,  in Italia è stata trasmessa inizialmente su qualche rete locale, poi visto il successo di pubblico e critica è passata alla rete Mediaset Italia 1.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv con il relativo testo.

Sigla

 

Testo

Show me that smile again.
Ooh show me that smile.
Don’t waste another minute on your crying.
We’re nowhere near the end.
We’re nowhere near.
The best is ready to begin.
As long as we got each other
We got the world
Sitting right in our hands.
Baby rain or shine;
All the time.
We got each other
Sharing the laughter and love.