Gary Coleman

779

Gary Coleman (al secolo Gary Wayne Coleman) è stato un famoso attore statunitense conosciuto soprattutto per aver interpretato il piccolo Arnold.

« Acquista Online su Amazon »

Amazink T-Shirt Uomo Arnold Ispirata alla Serie Televisiva Il Mio Amico Arnold

Il mio amico Arnold Stagione 01

Biografia

Gary Coleman già dalla sua nascita si ritrova ad affrontare una vita difficile, il bimbo viene infatti abbandonato dai genitori.
A lui densano così un infermiera ed un impiegato che lo crescono come se fosse loro figlio, e con lui devono affrontare una rara malattia congenita ad un rene.
Questa malattia non consentirà mai all’attore di crescere, rimanendo sempre con una bassa statura e con un aspetto sempre infantile.
Queste sue caratteristiche però gli aprono le porte della tv, Gary infatti ottiene diversi ruoli in svariati telefilm fino all’arrivo dell’anno 1978.
Proprio in questo anno il giovane attore viene ingaggiato per impersonare il tenerissimo bambino di nome Arnold nel telefilm “il mio amico Arnold”.
Questa serie tv fa conoscere Gary in tutto il mondo ed anche la sua posizione economica inizia a crescere a dismisura.
Purtroppo come tutte le serie tv anche quella di Arnold finisce la sua produzione e Gary viene messo da parte dalla tv e dal cinema, ambito in cui farà poche apparizioni.
In preda alla depressione e senza alcun ruolo in tv, l’ex bambino attore va incontro a diverse disgrazie fino a tentare anche il suicidio.
Anche la sua salute dovuta anche agli eccessi di alcol peggiora con il tempo e l’attore muore nel 2000 dopo due interventi chirurgici ed una brutta caduta.

Curiosità

Nel corso della sua travagliata vita, Gary si trova anche a dover affrontare una causa contro i suoi genitori che accusa di aver sperperato i suoi guadagani.
Causa che vince ottenendo un risarcimento di quasi 4 milioni di dollari.

Se volete vedere altri mitici personaggi che hanno fatto la storia della tv, cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.
Sotto come di consueto vi lascio un video di questo sfortunato attore.

Video