Gameplay Aliens

1907
aliens

Il videogioco Aliens uscito nel 1990 è stato sviluppato da Software Studios e pubblicato da Konami per la console NES (Nintendo Entertainment System). Si tratta di un gioco di azione a scorrimento laterale basato sul popolare franchise cinematografico di Alien.

Il giocatore assume il controllo del protagonista, il tenente Ellen Ripley, e deve navigare attraverso una serie di livelli pieni di creature aliene ostili. Il gioco è noto per la sua difficoltà, in quanto le creature aliene possono apparire improvvisamente dal nulla e attaccare il giocatore in qualsiasi momento.

Il gioco ha ricevuto recensioni miste alla sua uscita, con alcuni critici che l’hanno lodato per la sua fedeltà all’ambientazione del film e per la sua difficoltà, mentre altri lo hanno criticato per la sua grafica datata e la ripetitività dei livelli.

aliensNonostante ciò, “Aliens” ha avuto un impatto duraturo sulla cultura dei videogiochi e ha ispirato molti altri titoli successivi basati sulla saga di “Alien”. Inoltre, è diventato un classico cult per molti appassionati del gioco d’azione a scorrimento laterale.

Ma vediamo insieme altri videogiochi famosi della Konami usciti negli anni 90.

  1. Contra III: The Alien Wars (1992)
  2. Castlevania: Symphony of the Night (1997)
  3. Metal Gear Solid (1998)
  4. Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time (1991)
  5. International Superstar Soccer Deluxe (1995)
  6. Gradius III (1990)
  7. Sunset Riders (1991)
  8. Dance Dance Revolution (1998)
  9. Silent Hill (1999)
  10. Winning Eleven (1995)

Questi sono solo alcuni esempi dei giochi di successo di Konami degli anni ’90. Ci sono stati molti altri titoli che hanno contribuito a far diventare Konami un nome familiare nell’industria dei videogiochi.

Qui sotto potete vedere il video del gameplay giocato e finito da noi, se volete vedere altri videogame giocati e finiti cliccate su questo link.

Gameplay