Gals Panic

927
gals panic

Gals panic è un videogioco per soli adulti di genere rompicapo in stile Qix. Il gioco è uscito nel 1990 e permetteva di giocare fino a due giocatori in contemporanea.

Questo primo videogame visto il successo ha dato il via ad una serie di seguiti di buon successo, in rete si possono trovare anche tanti cloni mal riusciti.

Il videogioco

Gals panic ha un solo obbiettivo, quello di scoprire l’80% del corpo della ragazza nell’immagine, entro un limite di tempo prestabilito, evitando possibilmente tutti i nemici presenti nel livello. Una volta vinti tre livelli che raffigurano la stessa ragazza, questa apparire ai nostri occhi completamente nuda.

Come se la difficoltà base non bastasse, a mettere ancora più sottopressione il giocatore in cima allo schermo di gioco troviamo una barra con un puntatore. Se questo puntatore si abbassa sotto il livello prestabilito, l’immagine della ragazza diventerà quella di un mostro.

Per finire tutti i livelli presenti nel gioco, il giocatore di turno si avvale di un puntatore, con il quale scoprire un pezzo alla volta l’immagine della ragazza.

gals panic

I livelli

Nel videogioco sono presenti 6 ragazze, ognuna delle quali presenta tre livelli prima di poterla vedere nelle sue fattezza naturali.

In totale quindi per finire il gioco si debbono superare ben 18 livelli, impresa non da poco come potete vedere voi stessi nel nostro gameplay che trovate in fondo alla pagina.

Come per ogni gioco che si rispetti, più si va avanti e più difficile diventa superare i nemici che sono sempre più agguerriti. Nel corso del gioco però si possono trovare anche dei bonus che ci possono far guadagnare tempo o dei punti preziosi per portare a termine i nostri livelli.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.