Fuga di mezzanotte

2212
Fuga di mezzanotte

Fuga di mezzanotte (titolo originale: Midnight Express) è un famosissimo film del 1978 di Alan Parker che si basa su una storia vera.

Trama

La storia si svolge in Turchia nel 1970, qui un uomo americano chiamato Billy che si trova ad Istanbul con la fidanzata Susan per una vacanza, si lascia mettere addosso due chili di droga.

Purtroppo viene scoperto ed arrestato, e nonostante l’intervento dei diplomatici, viene condannato a quattro anni di galera. In carcere conosce altri reclusi e con loro tenta poi la fuga, ma un imprevisto manda in fumo tutti i piano.

Ad aggravare la posizione di Billy si inserisce anche il presidente degli Stati Uniti Nixon, che irrita i turchi accusandoli di troppa leggerezza nei confronti dei trafficanti di droga: così gli anni di prigione di Billy passano da quattro a trenta.

Ma ancora una volta Billy ha una speranza di fuga, come andrà a finire il suo nuovo piano?

Lo streaming

Per vedere questo film in streaming basta che digitiate su un qualsiasi motore di ricerca i termini “fuga di mezzanotte streaming ita” e vi verranno mostrati centinaia di risultati.

Noi come sempre vi consigliamo di rivolgervi ai soli servizi legali, in questo caso specifico il film lo potete vedere su Netflix, Google Play Film, Amazon Prime Video ed Apple Tv.

Fuga di mezzanotte

Curiosità 

Il film costato solo 2.300.000 dollari ne ha incassato ben 35.000.000 divenendo una delle pellicole di maggiore incasso nel 1978.

Domande e Risposte

  1. Come finisce Fuga di Mezzanotte?

    Questo non ve lo sveliamo, vi lasciamo alla visione di questo splendido ed avvincente film.

  2. Dove è stato girato il film Fuga di Mezzanotte?

    Il film è stato girato tra Creta, Cipro, Francia, Israele e Italia.

  3. Quanto dura il film Fuga di Mezzanotte?

    Il film dura 121 minuti.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer

Se non avete mai visto il film ed il trailer vi ha fatto incuriosire, non perdete altro tempo ed andate a recuperare questo film molto controverso ed intrigante.