Friggi Friggi

225
Friggi Friggi

Il gioco Friggi Friggi è stato certamente uno tra i più famosi e desiderati da tutti i bambini degli anni 80, un decennio molto ricco riguardo ai giochi per bambini.

Il gioco

La Friggi friggi giochi preziosi era un gioco molto semplice, nella sua confezione infatti fiera una friggitrice giocattolo ed una varietà di accessori che servivano appunto per “friggere”. Tra questi accessori ricordiamo delle posate, un cestello, delle salsine, ma sopratutto dei cibi da friggere, tutto ciò ovviamente era costruito in plastica.

Gli alimenti di plastica che venivano forniti con il gioco, venivano sottoposti ad una frittura particolare, infatti grazie a dell’acqua e del ghiaccio che andavano messi in un cassetto posto in basso, il finto cibo cambiava colore, ed in più si potevano anche vedere delle bolle che davano davvero la sensazione che il cibo stesse friggendo.

Per far tornare i cibi “fritti” al loro colore originale, bisognava semplicemente strofinarli tra le mani per infondergli calore.

friggi friggi 2

La cucina Friggi Friggi in quegli anni veniva spesso venduto in coppia con un altro gioco cult di quel periodo, ovvero il Dolce Forno con il quale si potevano preparare dei dolci squisiti.

Entrambi i giochi sono presenti sul mercato ancora oggi, anche se in versione moderna. Qui in basso vi lasciamo dei link per acquistarli.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità in versione moderna di questo fantastico giocattolo.

Pubblicità