Friends

1064
friends

Friends è una delle serie tv statunitensi più famose di tutti i tempi, creata da David Crane e Marta Kauffman nel lontano 1994 .

Questa serie si è subito imposta presso il grande pubblico, in modo particolare ha preso un pubblico giovane che si è impersonato nei problemi dei protagonisti della serie stessa.

Nel corso dei 10 anni di programmazione tutti i protagonisti sono diventati come se fossero nostri amici, e le loro avventure sono state anche un pò nostre.

Lo show occupa il 21º posto nella classifica delle miglior serie commedia di tutti i tempi

I 236 episodi a cui abbiamo assistito hanno fatto crescere intere generazioni, ed hanno aperto il mondo del cinema a molti giovani attori che ancora oggi sono sulla cresta dell’onda.

friends

Trama

La serie gira tutta attorno ad un gruppo di amici poco più che trent’enni l’indecisa Rachel, la precisissima Monica, la matta Phoebe, il belloccio di turno Joey, il sarcastico Chandler ed il pesante Ross.

Nel primo episodio vediamo Rachel che è appena fuggita dal suo matrimonio e si ritrova in un bar del central park dove i sei amici passano gran parte del loro tempo, proprio qui ritrova Monica sua amica d’infanzia.

Rachel diventerà cosi la coinquilina di Monica per tutte le dieci stagioni della sitcom il loro appartamento e quello dei vicini Joey e Chandler entreranno presto a far parte della quotidianità di quasi tutti quelli che hanno vissuto quegli anni.

Friends per dieci lunghissimi anni ha raccontato i problemi di un intera generazione quella degli anni 90 e tanto fu famoso questa serie che gli attori erano tra i più pagati dell’epoca, richiestissimi da tutti.

Friends Cast

Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston
Monica Geller, interpretata da Courteney Cox
Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow
Joey Tribbiani, interpretato da Matt LeBlanc
Chandler Bing, interpretato da Matthew Perry
Ross Geller, interpretato da David Schwimmer

friends

Friends the reunion

In questo 2020 ci sarà una reunion del cast originale in conferenza su zoom.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla