Forza Sugar

154

forza sugarForza Sugar è un cartone animato giapponese realizzato tra il 1976 ed il 1981.
Il cartone conta 35 episodi da 23 minuti cadauno ed è apparso in tv per la prima volta nel lontano 1983.
Di questo cartone ne è stato fatto anche un manga scritto da Yu Koyama.
Nel nostro paese è andato in onda per la prima volta nel 1980 su Italia Uno.

 

La trama

Forza Genki! Forza Sugar: 7
Price: 5,95 €
Price Disclaimer
La storia parla di Sugar un bambino orfano di madre che vive con il padre.
Lo stesso per cercare di non fare mancare nulla al figlio sale sul ring per fare il pugile, mestiere per il quale è molto portato.
L’uomo dopo parecchie vittorie arriva a sfidare il campione del mondo, ma nonostante i pesantissimi allenamenti a cui si sottopone non riesce a vincere l’incontro della sua vita.
Proprio nel match contro il campione del mondo il padre di Sugar viene colpito duramente riportando un trauma cranico, per non fare preoccupare il figlio l’uomo scappa dall’ospedale ma muore nel tragitto verso il luna park, luogo dove voleva portare il figlio.
Sugar così inizia ad allenarsi duramente giurando a se stesso di vendicare il padre e dopo 10 anni di allenamenti arriva al tanto atteso incontro contro l’ancora imbattuto campione del mondo.
Lo stesso rivela al piccolo Sugar poco prima del match quanto stimava il padre sia come uomo che come pugile, il ragazzo cosi inizia a capire che anche dietro alle persone che sembrano malvagie si nasconde del buono.
Forza Sugar ricalca la scia dei cartoni a sono pugilistico come il famosissimo Rocky Joe.
Se volete vedere altri mitici cartoni degli anni 70, 80 e 90 cliccate qui, sotto invece trovate la sigla originale dei primi anni 80.

 

La sigla