Forza 4

493
forza-4

Forza 4 è un famoso gioco da tavolo creato nel 1974 dalla Milton Bradley, ma messo in commercio almeno qui da noi sono nel 1982, grande il successo riscontrato.

Il gioco

Lo scopo di Forza 4 è quello di allineare in orizzontale, verticale o diagonale, un numero di pedine che per regolamento sono 4 (da qui nasce il nome del gioco).

La particolarità del gioco è la forza di gravità, a differenza degli altri giochi da tavolo, in questo la scacchiera non è posta in orizzontale ma bensì in verticale. Le pedine che ogni giocatore ha a disposizione vengono così fatte cadere lungo uno spazio verticale, andando ad occupare di volta in volta una posizione specifica.

Vi possiamo garantire che metterne in fila 4 richiede una buona dose di strategia e di logica.

forza 4

Curiosità

Il successo di Forza 4 non conosce età ed ancora oggi viene venduto in tutti i maggiori store online, se volete avere un’idea sui prezzi seguite questo link.

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.

Forza 4