Ford Puma

151
Ford Puma

La Ford Puma è una coupé della casa madre Ford prodotta solo per il mercato europeo.
La produzione è andata avanti per soli 5 anni dal 1997 al 2002, e ci sono state anche due versioni speciali la Puma 1600, e la Ford Racing Puma.
Le versioni commercializzate avevano due motorizzazioni a benzina una da 1.4 litri e l’altra da 1.7 litri.
Non si poteva scegliere nessun tipo di allestimento extra, perché la macchina usciva già full optional, infatti comprendeva climatizzatore, cerchi in lega, lettore cd, chiusura centralizzata, specchietti elettrici e molto altro ancora.
La puma ha avuto un solo restyling nel 1999 che prevede nuovi interni, nuovo impianto frenante, e nuovi cerchi.
Anche il motore venne messo a norma i regolamenti per le emissioni, questa macchina è stata la diretta rivale della mitica Opel Tigra, entrambe erano il sogno di molti ragazzi dell’epoca.
Oggi il prezzo di una ford puma usata si aggira intorno ai 2000 euro.

Ford Puma 2019 – Ford Puma 2020

Nel 2019 la ford ha rilasciato una nuova versione di questa macchina, totalmente diversa da quella che tutti conoscevamo e ovviamente adattata ai tempi odierni.
La ford puma 2019 prezzo modello base 22.143 euro.

Extra 

Questa mitica coupè è stata un sogno per molti ragazzi negli anni 90, la Puma è stata l’eterna rivale della Opel Tigra ambedue hanno fatto impazzire tutti nei decenni scorsi.
Se voelde vedere altre mitiche vetture degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla sezione apposita.