Footloose

987
footloose

Footloose è un famosissimo film del 1984 che vede alla regia Herbert Ross, protagonisti assoluti sono Kevin Bacon che veste i panni di Ren McCormack e Lori Singer nei panni di Ariel Moore.

Informazioni generali 

Titolo originale: Footloose
Titolo italiano:
Footloose
Regia: Herbert Ross
Anno di uscita: 1984
Durata: 107 minuti
Incasso al box office: 80 milioni di dollari

Trama

Ren McCormack un giovane ragazzo si trasferisce a Bomont, una cittadina dove la musica rock ed il ballo sono stati banditi a causa di un incidente mortale capitato a dei ragazzi della stessa località mentre tornavano un concerto rock.

Quasi subito a causa del suo carattere ribelle Ren si fa parecchi nemici incluso il padre della bella Ariel ovvero il reverendo Shaw Moore.

La figlia del reverendo però si innamora di Ren, e con lui intraprende una battaglia per ottenere l’autorizzazione per il ballo di fine anno, che si dovrebbe svolgere poco fuori città.

Riuscirà il nostro Ren a far tornare la musica ed il ballo nella cittadina di Bomont?

Lo streaming

Se cercate su internet i termini Footloose streaming oppure Footloose 1984 vi appariranno tantissimi siti sui quali potete vedere il film, ma noi come sempre vi consigliamo i servizi legali, ed in questo caso la visione del film è disponibile sul servizio in abbonamento Netflix.

footloose

Curiosità

Nonostante una pesante stroncatura da parte della critica il film Footloose diventa campione di incassi, ricavando quasi 80 milioni di dollari al botteghino. Dopo questo strabiliante successo ne è stato anche realizzato un musical di gran successo, che ancora oggi viene spesso riproposto nei teatri di tutto il mondo con grandissimo successo.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Footloose Trailer