Flash Gordon (titolo originale The New Adventures of Flash Gordon) è una serie animata, prodotta dalla Filmation nel lontano 1979 e andata in onda in Italia a partire dal 1980.
Indice dei contenuti
Trama
La storia parla di Flash Gordon un eroe precipitato sul pianeta Mongo insieme al Dottor Zarkov e ad Dale Arden. Il nostro eroe comincia così la sua avventura su questo pianeta, avventura che lo porta ad attraversare luoghi misteriosi e pieni di fascino.
Flash si ritroverà nelle foreste del regno di Arabai, nella città degli Uomini Falco, tra i ghiacci del regno di Frigia, ed in tanti altri luoghi che metteranno a dura prova le sue capacita.
Durante il suo cammino incontrerà parecchi amici che si uniranno a lui, con l’unico scopo di distruggere Ming il Crudele, il potente re del pianeta Mongo.
Curiosità
Oltre alla serie animata che si compone di 32 episodi da 30 minuti ciascuno, esiste il film Flash Gordon, ed una serie a fumetti del nostro eroe chiamati fumetti Flash Gordon.
I numeri del fumetto Flash Gordon ancora oggi sono facilmente collezionatili, girando infatti sui vari mercatini online ne abbiamo visti davvero tanti ed a prezzi accessibili a tutti.
Le avventure del nostro Flash sono anche apparse sul Corriere dei piccoli a partire dal 1981.
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato ed il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Sigla
Testo
Il sole sgocciola giù
gli ultimi raggi ma tu
resti lassù
per la leggenda tu sei
seduto accanto agli dei
Il tempo scaccia gli eroi
ma un mito resta fra noi
non muore mai
In tutto il cosmo non c’è
chi può sconfiggere te-e
Il bieco e perfido Ming
trasforma il mondo in un fantastico ring
I mostri scendono giù
fermarli puoi soltanto tu. uh uh uh uh
Flash. Flash Gordon, Flaaash, Flash Gordon, Flash Flash Gordon
Un razzo atomico va
sui tetti della città
che brucerà
Freccia d’acciaio nel blu
trafigge il cielo lassù
Vento di morte darà
la vita distruggerà
senza pietà
Ma con un pugno di eroi
tu batti e vinci chi vuoi
Poi scende l’oscurità’
e la tua donna, notte calda ti da’
vivi l’amore con lei
poiché tu stai accanto a lei
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.