Final Fight 3

1780
Final Fight 3

Final Fight 3 è un classico videogioco di tipo beat ‘em up, pubblicato nel 1995 per il Super Nintendo Entertainment System (SNES). Sviluppato e pubblicato da Capcom, è il terzo e ultimo gioco della serie Final Fight. In questo gioco, il giocatore assume il ruolo di uno dei quattro personaggi e combatte attraverso una varietà di livelli pieni di nemici.

La trama di Final Fight 3 è ambientata nell’immaginaria città di Metro City, dove il malvagio sindaco Hagger sta lottando per mantenere l’ordine. Tuttavia, un nuovo gruppo criminale chiamato il “Skull Cross Gang” sta causando caos e distruzione in città. Il giocatore deve scegliere uno dei quattro personaggi giocabili – Guy, Haggar, Lucia o Dean – e combattere contro i membri della Skull Cross Gang per salvare la città.

Il gameplay di Final Fight 3 è simile a quello dei precedenti giochi della serie. Il giocatore controlla il proprio personaggio attraverso una serie di livelli, sconfiggendo i nemici lungo la strada. Ci sono diverse mosse disponibili, come pugni, calci e combo, che il giocatore può utilizzare per sconfiggere i nemici. Inoltre, ci sono anche armi come coltelli e tubi di ferro che possono essere raccolti e utilizzati per infliggere danni maggiori.

Una delle novità di Final Fight 3 è l’introduzione del “Team Battle Mode“. In questo modo di gioco, due giocatori possono collaborare per combattere insieme contro i nemici. Ci sono anche nuovi nemici, boss e livelli rispetto ai precedenti giochi della serie Final Fight.

Final Fight 3 è stato generalmente ben accolto dalla critica e dai fan. Molti hanno elogiato il gameplay solido e le nuove funzionalità, come il Team Battle Mode. Tuttavia, alcuni hanno criticato la mancanza di innovazione rispetto ai precedenti giochi della serie, ma da fan della saga per noi anche questo titolo è un piccolo capolavoro.

Qui sotto potete vedere il gameplay, se invece volete vedere altri videogame giocati e finiti cliccate su questo link.

Gameplay