Ferrero Rocher

2350
Ferrero Rocher

Lo spot della Ferrero Rocher è stato uno di quegli spot entrato a far parte della storia degli anni 90.

La pubblicità

Nel bel mezzo del traffico di una città a bordo di una Rolls Royce una distinta signora viene presa da un “leggero languorino”.

Qui entra in gioco il mitico Ambrogio che accontenta subito la nobildonna facendo apparire dal uno scomparto dell’auto una pila di Ferrero Rocher.

Ferrero Rocher

Curiosità 

Questa pubblicità ancora oggi fa molto discutere, da una parte c’è chi prenderebbe a sberle la signora, dall’altra chi invece vede di buon occhio tutta questa nobiltà.

Ad ogni modo, questo spot dei cioccolatini ferrero è tra i più famosi degli anni 90, e nonostante mille tentativi di emularlo nessuno ci è mai riuscito. In rete specie su youtube si possono ammirare davvero un sacco di filmati che prendono in giro questa pubblicità.

Proprio grazie a questi spot, la pubblicità originale ha avuto sempre più successo, fino ad arrivare ai giorni nostri come una delle pubblicità cult degli anni 90.

I protagonisti

Ma la famosa signora vestita di giallo ed il mitico Ambrogio che faranno oggi?

La signora in giallo si chiama Lee Skelton, ed è una ex modella americana ormai naturalizzata Italiana. Proprio qui produce una qualità di vino per pochi intimi e gestisce una sorta di casale che affitta per brevi periodi ed a persone selezionate.

Ambrogio invece è apparso in diverse serie tv per lo più inglesi, ma tutti lo ricordano per questa famosa pubblicità, dove recita il ruolo del maggiordomo Ambrogio.

Sotto vi lascio lo spot originale del 1993, se invece volete vedere altri mitici spot degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla sezione apposita.

Lo spot