Felix The Cat

Felix-the-cat

Felix The Cat è un personaggio dei cartoni animati e dei fumetti creato da Otto Messmer e Pat Sullivan verso la fine del 1919.

La storia

Felix the cat nasce verso la fine del 1919 e raffigurava un gatto nero molto intelligente ed ingegnoso. Questo personaggio poteva collocarsi come un incrocio tra Topolino e Oswald The Lucky Rabbit, infatti spesso ricorda entrambi i personaggi.

Il successo di Felix The cat arriva quasi subito, infatti il nostro gatto diventa una vera icona del cinema muto. Felix vive in un mondo del tutto simile al nostro e come noi vive la sua quotidianità tra alti e bassi.

Felix the cat

Il fumetto di Felix

Oltre al cartone per la tv e per il cinema il gatto nero fa il suo debutto anche nei fumetti.

Il 1 agosto del 1923 arriva il primo numero del fumetto, che racconta delle semplici storie con protagonista il nostro gatto.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Felix The Cat