Febbre Da Cavallo

522
febbre-da-cavallo

Febbre Da Cavallo è un famoso film del 1976 interpretato tra gli altri da Gigi Proietti ed Enrico Montesano e Francesco De Rosa, la regia è di Steno.

Trama

La storia parla delle avventure di tre strampalati amici con il vizio delle scommesse in campo ippico. I tre sono Bruno Fioretti in arte Mandrake che sopravvive grazie alla fidanzata Gabriella, Armando Pellicci in arte Er Pomata e Felice Roversi.

Tutti loro passano le loro giornate all’ippodromo di Tor di Valle nella speranza di centrare la scommessa vincente che li sistemi per sempre.

Gabriella la fidanzata di Mandrake per far vincere una scommessa al suo uomo si rivolge ad una veggente che gli dice di puntare sui tre cavalli più scarsi, ovvero Soldatino, King e D’Artagnan.

Mandrake così si convince a puntare sui tre cavalli, ma appena parla con Er Pomata cambia idea e punta tutto su un’altro cavallo.

A sorpresa vincono i tre cavalli detti dalla veggente e Gabriella la fidanzata di Mandrake è convinta di aver vinto la scommessa e di essere diventata ricca, iniziando a spendere soldi all’impazzata. Bruno così organizza una Mandrakata per sistemare questa situazione.

febbre da cavallo

Curiosita 

Febbre da Cavallo arriva nelle sale cinematografiche italiane nel 1976 e dopo un clamoroso successo viene esportato in gran parte del mondo.

Nel 2002 è stato fatto anche un sequel chiamato Febbre da Cavallo – La Mandrakata

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Febbre da cavallo