Famiglia cuore

646
famiglia-cuore

Le bambole della Famiglia Cuore Mattel erano sicuramente tra i giocattoli più famosi e desiderati dalle bambine degli anni ’80.

Il giocattolo

Pubblicato nella seconda metà degli anni ’80, questo giocattolo era rappresentato da una famiglia composta da padre, madre e due gemelli.

La madre era esteticamente una copia di Barbie, le differenze erano nel colore dei capelli che in questa bambola erano scuri (negli anni successivi uscirono anche diverse varianti di colore biondo chiaro).

Un’altra differenza abbastanza visibile era il modo di vestirsi di questa bambola, che incarnava perfettamente una casalinga, indossando quindi vestaglie, grembiuli, gonne lunghe e molto altro che ci faceva pensare così tanto alle nostre madri.

Visto il successo di due anni dopo, è uscita anche una versione con la madre incinta del terzo figlio, una novità che non ha mai avuto molto successo.

Il capofamiglia anche in questo caso era esteticamente lo stesso di Ken, il fidanzato di Barbie. A differenza di Ken, tuttavia, qui il padre era raffigurato come un vero padre di famiglia, sempre vestito con giacca, cravatta, bretelle e sciarpe varie.

Ancora una volta il colore dei capelli era marrone, ma a differenza di Ken questo giocattolo ci ricordava davvero nostro padre.

I bambini, d’altra parte, erano i gemelli classici, con la ragazza bionda e il ragazzo marrone.

family-heartCuriosità

Il successo per la famiglia Cuore, che per certi versi ci ricorda la famiglia Barbie, arriva presto, e presto arrivano sul mercato nuovi membri di questa famiglia, come i nonni e l’immancabile cane.

Durante gli anni ’80 sono stati pubblicati anche diversi playset composti da molte scene diverse, le più famose erano:

  • La giostra dei bambini
  • Il papà con la bicicletta
  • Il playset con la culla e la sedia del bambino
  • L’asilo nido
  • La tenda da campeggio
  • Il seggiolone con il deambulatore

Senza dubbio, questa versione più economica del più famoso Barbie Famiglia Cuore, si è fatta strada nei cuori di tutte le bambine degli anni ’80.

Se vuoi scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, ti riportiamo alla sezione appropriata per farti rivivere ricordi meravigliosi, qui sotto puoi guardare un video di questo fantastico giocattolo