ET l’Extraterrestre

981
ET l'Extraterrestre

ET l’Extraterrestre è un film del 1982 che ha consacrato Steven Spielberg come uno dei migliori registi al mondo.

Trama

E.T. l’extraterrestre racconta le avventure del piccolo alieno ET che arriva per puro caso sul pianeta terra.

La storia di ET inizia in una grande foresta situata in California, in questo luogo arriva una grande astronave primae di alieni, che scendono a terra per prendere piante e fiori da analizzare.

L’arrivo della navicella non sfugge agli agenti dell’FBI che si mettono attivano per raggiungere il luogo, gli alieni allora scoperte le intenzioni degli agenti segreti terrestri scappano lasciano in terra uno di loro ovvero E.T.

Il piccolo alieno riesce a scappare agli agenti dell’FBI e si rifugia in una casa dove abita un ragazzino di nove anni di nome Elliott, che vive con il fratello Micheal, la sorella Gertie e la madre Mary.

Arriva così la sera ed il piccolo Elliott esce di casa per andare a prendere una pizza per la cena, ma si accorge che c’è qualcosa di strano nel capanno degli attrezzi. Inizialmente pensa che possa trattarsi del suo cane, ma poi scopre l’esistenza di ET.

Il piccolo Elliott racconta la storia di questo alieno alla sua famiglia ma nessuno gli crede, così decide di nasconderlo almeno per quella sera. Il giorno dopo lo presenta anche ai suoi fratelli che dopo un primo spavento, diventano molto amici con il piccolo alieno. In tutto ciò si inseriscono i servizi segreti che vogliono trovare a tutti i costi ET.

ET l'Extraterrestre

Curiosità

Il film ET è stato presentato come pellicola fuori concorso al 35° Festival di Cannes, dove alla fine della proiezione è stato oggetto di una standing ovation.

Al box office ET l’Extraterrestre ha guadagnato qualcosa come 664.997.037 milioni di dollari, contro i soli 10.500.00 di costi di produzione, insomma un successo clamoroso.

Anche tutta la critica ha etichettato questo film come un capolavoro che fa bene al cuore. Innumerevoli sono stati i premi vinti tra cui ricordiamo ben 4 premi oscar nel 1983, nelle categorie miglior colonna sonora, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, e miglior effetti speciali.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer