L’Ergo Sprint della Plasmon era una polvere solubile al cacao magro o al malto e orzo, che a detta dei produttori dava una dose di energia senza limiti a tutti coloro che ne usufruivano.
Il prodotto
Ergo Sprint, anche conosciuto come Sprint aveva una caratteristica davvero inconfondibile ovvero il suo aspetto. Lo sprint aveva la forma di un grosso barattolo arancione con il tappo blu o rosso, a seconda del gusto che si sceglieva.
Da questi tappi venivano fuori delle sorprese, come ad esempio gli adesivi del cartone animato Creamy?
Grazie alla pubblicità che ha dato una notevole spinta al prodotto, una cucchiaiata di questo prodotto avrebbe garantito energie per tutta l’intera giornata.
La storia
Il barattolo sprint nasce a metà degli anni 70 dalla famosa Plasmon, che con questo nuovo prodotto voleva allargare il numero di utenti già raggiunti con i loro prodotti. L’ergo sprint ha avuto il suo massimo splendore negli anni 80, quando si è diffuso rapidamente tra i ragazzi.
Nel corso del tempo sono state distribuite diverse varietà di questo prodotto, tra queste la più famosa è stata lo sprint cacao, sapore che ancora oggi in molti ricordano perfettamente.
Se volete altri mitici oggetti degli anni 60-70-80 e 90, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.
Qui in basso potete vedere lo spot di questo famoso prodotto.
Spot
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.