Ellery Queen

2372
Ellery Queen

Ellery Queen è una serie televisiva poliziesca statunitense che è andata in onda dal 1975 al 1976. La serie è basata sui romanzi di Ellery Queen, un famoso personaggio di detective creato dagli scrittori americani Frederic Dannay e Manfred B. Lee.

Trama

Il protagonista del telefilm è Ellery, un autore di romanzi gialli che risolve anche i casi di omicidio nella sua città natale di New York. Ogni episodio segue Ellery mentre cerca di risolvere un mistero e svelare l’identità dell’assassino.

Il cast della serie includeva Jim Hutton nel ruolo di Ellery Queen e David Wayne come suo padre, l’ispettore Richard Queen. La serie era nota per i suoi misteri intricati e per il coinvolgimento dello spettatore nello svelare il colpevole.

Lo streaming

Se volete vedere gli episodi di questa serie in streaming basta che cerchiate sul web i termini “ellery queen streaming ita” e verrete riportati a tantissimi siti che vi promettono di farvi rivedere le puntate.

Noi come sempre vi consigliamo di rivolgervi ai soli servizi legali ed in questo caso è possibile visionare alcuni degli episodi su Youtube e Vimeo.

Ellery Queen

Curiosità

  1. Chi è l’autore che ha creato Ellery Queen?

    Il personaggio è stato creato da Frederic Danny e Manfred B.Lee

  2. Quanti sono gli episodi di Ellery Queen?

    La serie è composta da 22 episodi da 45 minuti ciascuno al quale si aggiunge un episodio pilota della durata di 90 minuti.

Il telefilm Ellery Queen è stato molto popolare durante la sua messa in onda, tuttavia è stato cancellato dopo solo una stagione a causa dei costi di produzione elevati. La serie ha comunque acquisito uno status di culto nel corso degli anni, ed è ancora oggi molto amata dai fan del genere poliziesco.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la sigla di questa splendida serie tv.

Sigla