Egoiste Chanel

2820
Egoiste-Chanel

Arriviamo ad un altra pubblicità miticizza degli anni 90 che pubblicizzava il profumo Egoiste Chanel. Il prodotto è uno dei più famosi del noto marchio francese ed ha avuto ancora più risalto grazie proprio a questa azzeccatissima pubblicità.

Il profumo

Il profumo Chanel Egoiste è uscito nel lontano 1990, ed in breve tempo ha raggiunto un ottimo successo di vendita. Forte di questo successo, la casa madre ha creato poco tempo dopo anche una versione platinum di questo profumo chiamata Egoiste Platinum.

Il prodotto era stato pensato per un pubblico maschile, ed il nome deriva da uno dei difetto degli uomini, l’egoismo per l’appunto.

ÉGOÏSTE s’impone come il profumo di un uomo che seduce grazie a un carattere deciso, indipendente e inafferrabile. Una personalità senza compromessi, paradossalmente affascinante. L’Eau de Toilette offre una profumazione generosa e si vaporizza direttamente sulla pelle o all’interno dei vestiti

Lo spot

Ci sono state due versioni di questa famosa pubblicità una del 1990 e una del 1994.
Quella del 1990 vedeva protagoniste 31 donne che all’interno di un hotel urlavano ed inveivano dai rispettivi balconi, contro un uomo che era nella camera centrale dello stesso hotel.

L’uomo in realtà non si è mai visto, nello spot appariva solo una sagoma ma le donne continuavano ad inveire contro di lui al grido di “egoiste” che altro non è che il nome del profumo.

La versione del 1994 invece vede impegnato lo stesso uomo in un combattimento contro la sua ombra per riprendere la boccetta di profumo.

La pubblicità Egoist sicuramente è stata una di quelle entrate di diritto nelle pubblicità cult  degli anni 90, e per fortuna il prodotto ancora oggi è in commercio (cliccate qui per farvi un idea sui prezzi).

Se vuoi vedere altre mitiche pubblicità degli anni 60-70-80 e 90 clicca su questo link, sotto come al solito trovate lo spot integrale degli anni 90.

Egoiste Chanel Spot