Edward mani di forbice

2738
edward mani di forbice

Edward mani di forbice (conosciuto anche come Edward mani di forbici) è un film del 1990 del noto regista Tim Burton con protagonista uno splendido Johnny Depp nei panni di Edward.

Trama

La storia di questo film viene raccontata da una anziana signora, la quale racconta alla sua nipotina la stravagante storia di Edward Mani di Forbice.

Edward viene creato dalla mente di uno strano inventore, che però non è mai riuscito a completare questa sua opera, lasciando questo strano ragazzo con delle forbici al posto delle mani.

Un bel giorno durante una visita ad un castello che si credeva abbandonato, la rappresentate di cosmetici Peggy Boggs scopre l’esistenza di Edward e decide di portarlo a casa con lei. Qui lo strano ragazzo si innamora della figlia Kim, e nel contempo il suo straordinario talento con le forbici attira tutte le simpatie del vicinato.

Le notevoli doti di Edward si fanno notare molto presto, e Jim il fidanzato di Kim convince il ragazzo con le mani di forbici a scassinare la villa sei suoi genitori al solo fine di denunciarlo e farlo arrestare.

Fortunatamente arriva Peggy che riesce a sventare l’arresto, ma a causa di una denuncia per strupro di Joyce una ragazza che voleva fare società con Edward, il giovane inizia ad essere malvisto in tutto il quartiere.

Per una casualità Kim viene ferita da Edward ed il fidanzato Jim per vendicare l’accaduto colpisce il ragazzo, che per difendersi finisce per ferire anche Jim. Edward inizia così ad odiare le sue forbici e si rifugia nuovamente nel castello da cui era uscito tempo prima.

Il forte amore che prova per Kim però lo porta a reagire, cosi Edward compie un gesto del tutto inaspettato nel tentativo di avvicinarsi a Kim e placare la folla ormai inferocita con lui.

Edward mani di forbice

Curiosità

Il film costato appena 20 milioni di dollari ne ha incassati quasi 87 ed è considerato da molti come il miglior film di Tim Burton.

In breve tempo questa pellicola è diventata una di quelle cult degli anni 90, ed ancora oggi rimane un punto fermo di quegli anni.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer