Eddie Guerrero

1286
Eddie Guerrero

Eddie Guerrero al secolo Eduardo Gory Guerrero Llanes, è stato senza ombra di dubbio uno tra i wrestler più famosi di tutti i tempi degli Stati Uniti.

La carriera

Gia in tenero età Eddie Guerrero sogna di diventare un famoso wrestler, e inizia ad allenarsi per far si che questo suo sogno di avveri.

Il suo debutto sul ring arriva a soli 20 anni, il futuro campione fa il suo esordio nella federazione indipendente EMLL. Grazie alle sue prime vittorie ed alle enormi potenzialità che esprime sul ring, Eddie passa ben preso alla federazione WWA dove conquista il suo primo trofeo il Word Trios Title, insieme ai suoi fratelli Mando e Chavo Sr.

Dopo diversi anni e tanti match sulle spalle disputati per lo più tra Giappone e Messico, Eddie approda alla federazione WCW. Grazie a questa nuova avventura, Eddie ha la possibilità di partecipare alla competizione chiamata 60 Man Three Ring Battle Royal, evento che gli permette di mettersi in luce davanti a moltissimi spettatori.

Arriva così la svolta definitiva per la sua carriera, per Eddie infatti si aprono le porte della WWF, la più grande federazione mondiale di wrestling. In WWF Eddie inizia una lunga scia di successi, che però non sono solo sinonimo di fama e successo.

Eddie ben presto entra in un tunnel fatto di alcol e droga, tanto che nel 2001 la stessa nuova federazione lo invita a disintossicarsi. Nello stesso anno, viene anche arrestato per guida in stato di ebbrezza, e per tutte queste cose messe insieme la WWF decide di licenziarlo.

Uscito dal carcere e risolti almeno in parte i suoi problemi di dipendenza dalle droghe e dall’alcol, Eddie torna sul ring e ricomincia a vincere un incontro dopo l’altro.

Grazie a queste vittorie la WWF decide di dargli un altra possibilità, facendogli disputare un match valevole per il titolo mondiale contro Steve Austin. L’incontro a causa di diversi contrattempi non verrà mai disputato, ma per Eddie il titolo è solo rimandato.

Nella sua carriera in WWF, Eddie vince 23 titoli diventando Campione sia in singolo che in team. Senza alcun dubbio la sua figura è stata tra le più carismatiche di tutti i tempi.

Eddie ReyLa morte di Eddie Guerrero

Eddie Guerrero è stato un wrestler morto sul ring, o meglio un grave malore che poi si dice che lo abbia portato alla morte, lo ha avuto proprio in diretta sul ring che ospitava un suo combattimento.

Ancora oggi non sono chiare le cause della sua morte, alcuni complottasti affermano che Eddie Guerrero è vivo, circostanza che farebbe piacere davvero a tutti.

Eddie Guerrero

Curiosità

Eddie Guerrero nonostante i suoi svariati problemi, è stato per il mondo del wrestling uno dei personaggi più famosi e carismatici di tutti i tempi. I suoi incontri di coppia con il nipote Chavo o con Rey Misterio rimarranno nella leggenda di questo sport.

Nel corso della sua carriera ha lottato in tuto il mondo, ed ha militato nelle più importati federazioni di wrestilg, la ECW, la WCW e la WWE. L’apice della sua carriera è arrivato proprio quando ha militato nella WWE, federazione nella quale nel 2005 ha perso la vita.

acquista amazon

Qui sotto vi lascio un tributo alla sua morte, se invece volete vedere altri miti dello sport che sono entrati nella storia cliccate qui.

Eddie Guerrero Tribute