Eddie Guerrero

115

Eddie GuerreroEddie Guerrero al secolo Eduardo Gory Guerrero Llanes è senza ombra di dubbio stato uno tra i wrestler più famosi degli Stati Uniti.
Eddie nel corso della sua carriera ha lottato in tuto il mondo ed ha militato nelle più importati federazioni di wrestilg, la ECW, la WCW e la WWE.
L’apice della sua folgorante carriera è stato proprio quando ha militato nella WWE, federazione nella quale nel 2005 ha perso la vita.

La carrier

Eddie Guerrero si allena fin da piccolo per far si che il suo sogno di diventare un wrestler professionista si avveri.
Il debutto sul ring avviene nel 1987 nella federazione indipendente EMLL.
Passato subito dopo alla WWA conquista il suo primo trofeo il Word Trios Title che vince insieme ai suoi fratelli Mando e Chavo Sr,
Dopo moltissimi match per lo più disputati tra Giappone e Messico nelle più svariate federazioni, Eddie nel 1995 approda alla WCW.
Con questa federazione partecipa alla 60 man Three Ring Battle Royal evento che lo metterà in luce davanti a moltissimi spettatori.
In questo contesto anche la WWF si accorge di lui, Eddie cosi approda al tempio del wrestilg nel 2000.
Il sucesso sempre crescente fa si che per il campione arrivano i problemi con alcol e droga, tanto che nel 2001 la stessa federazione lo invita a disintossicarsi.
Nello stesso anno Eddie viene anche arrestato per guida in stato di ebbrezza, e la WWF decide di licenziarlo, constate ciò appena esce dal carcere comincia a combattere e vincere.
Vista la sua dedizione al wrestling la WWF decide riprenderlo e di fargli disputare un match valido per il titolo mondiale contro Steve Austin.
L’incontro per il titolo mondiale non si disputerà mai, ma Eddie avrà modo di mettersi in mostra vincendo sia in coppia che da sol contro tutti i migliori wrestler della federazione.
Nella sua carriera Eddie ha vinto 23 titoli, ed innumerevoli sono stati i riconoscimenti a lui dedicati come uno dei wrestler più carismatici e seguiti di sempre.
Nel 2005 a causa di un infarti viene trovato morto in una stanza di un suo albergo a Minneapolis

Extra

Eddie Guerrero nonostante i suoi svariati problemi, è stato per il mondo del wrestling uno dei personaggi più famosi e carismatici di tutti i tempi.
I suoi incontri di coppia con il nipote Chavo o con Rey Misterio rimarranno nella leggenda di questo sport.
Qui sotto vi lascio un tributo alla sua morte, se invece volete vedere altri miti dello sport che sono entrati nella storia cliccate qui.

Video