Droopy

273
Droopy

Il cane Droopy è il personaggio principale di una serie di cartoni animati creati per la Metro Goldwyn Mayer nel lontano 1943.

Trama

Droopy è un cane di razza segugio dalla aria perennemente assonnata che, a dispetto dell’apparenza buona e vagamente ingenua, nasconde un’intelligenza ben sopra la norma ed anche un ottima parlantina.

Il segugio utilizza queste sue grandi doti per combattere il male contrapponendosi ai cattivi di turno, rivali ai quali smaschera sempre i loro piani criminali.

Droopy

Curiosità

Il personaggio appare anche in qualche puntata di Tom & Jerry, in Tom & Jerry Kids, in Tom & Jerry Comedy Show, in Tom & Jerry Tales, ed è protagonista della serie Droopy capo detective.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Droopy