Drim

85
drim

Drim è stato un programma di intrattenimento creato per la tv da Gianni Boncompagni, in collaborazione con Giancarlo Magalli e Marcello Circiolini.

Drim

Il programma andato in onda la domenica sera su Rai 2 nel 1980 e nel 1981, era un contenitore comico dove i protagonisti erano Franco Franchi e Ciccio Ingrassia (meglio conosciuti come Franco e Ciccio). Insieme al duo comico c’era anche Barbara Boncompagni, ed il corpo di ballo che eseguiva le coreografie di Oriella Dorella ed Enzo Paolo Turchi.

La Boncompagni era l’interprete della sigla iniziale del programma intitolata Con i piedi all’insù, che in quegli anni suscitò parecchia curiosità per via di un effetto speciale che faceva sembrare che l’interprete camminasse sulle pareti.

La sigla finale invece era affidata al duo comico composto da Franco e Ciccio, il titolo di questa sigla era E mi pareva strano.

Ogni scenetta comica di Franco & Ciccio si concludeva sempre con la storica battuta che recitava Lasciamo cadere la cosa.

franco e ciccio drim

Se avete nostalgia di questi mitici programmi e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso potete vedere la sigla originale del programma.

Sigla