Dragon Ninja

901
dragon ninja

Dragon Ninja anche conosciuto con il nome di Bad Dudes vs. Dragonninja è uno dei più famosi videogiochi di genere picchiaduro a scorrimento degli anni 80.

Il videogioco 

I protagonisti del gioco sono Striker e Blade che devono sconfiggere il clan dei Dragonninja che ha rapito il presidente degli Stati Uniti.

Per portare a termine la missione, i due devono amici uccidere tantissimi nemici sparsi nei sette livelli di gioco, ognuno dei quali ha un boss di fine livello.

Vediamo insieme i sette livelli:

  • Il primo livello è situato dentro una città, il boss di questo primo step è una specie di riproduzione di Karnov, un essere capace di sputare fuoco.
  • Il secondo livello si svolge sopra i rimorchi di un autotreno. In questo livello il boss finale  è un ninja armato di artigli molto agile, veloce, e piuttosto ostico da far fuori.
  • Nel terzo livello bisogna affrontare le fogne, qui il boss che troveremo è un ninja vestito di verde, in grado di moltiplicarsi. A mio avviso questo è uno dei boss più difficili da battere.
  • Il quarto livello è ambientato in un bosco. Alla fine del livello ci troveremo ad affrontare  una specie di gigante provvisto di una grande armatura e dotato di notevole forza fisica. Per esperienza personale visto che ho finito il gioco vi posso dire che questo boss è abbastanza abbordabile da uccidere.
  • In questo quinto livello ci troviamo dentro ad un treno, ed il boss di fine livello è un uomo armato di kusarigama, non facile da sconfiggere.
  • Nel sesto e penultimo livello ci troviamo dentro una serie di grotte che al loro interno contengono una miriade di nemici. Il boss stavolta è un guerriero rasato armato di Bo.
  • Arriviamo così all’ultimo livello, ovvero la base di DragonNinja. Questo ultimo livello è  ambientato in una specie di magazzino, dove si affrontano nuovamente tutti i boss dei livelli precedenti. Una volta sconfitti nuovamente tutti i boss precedenti si arriva al nemico finale che è munito di armatura da Samurai e maschera da Oni, che sfrutta un elicottero come ulteriore piattaforma.

dragon ninja

Curiosità

Nonostante l’enorme successo riscontrato, Dragon Ninja non ha mai avuto un seguito ufficiale.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.