Donkey Kong

2379
Donkey Kong

Donkey Kong è un famosissimo videogioco della Nintendo uscito nel lontano 1981 nelle sale giochi. Dopo l’enorme successo riscosso, il videogame è stato  convertito su tutte le piattaforme esistenti all’epoca.

In questo primo gioco fanno da comparsa anche molti personaggi della Nintendo, su tutti ricordiamo Mario Bros.

Il videogioco

Questo videogioco è il primo di una lunga serie di giochi di Donkey Kong, serie che col il passare del tempo diventerà di culto per tutti gli appassionati del mondo videoludico.

Lo scopo del gioco era quello di salvare la bella Pauline dalle grinfie del malvagio gorilla, per fare ciò il nostro eroe doveva salire i vari piani dell’edifico evitando gli oggetti che Kong gli lanciava contro.

Visto il grande successo ottenuto, questo gioco è stato bel presto convertito per tutte le console ed i pc dell’epoca com l’Atari 2600, l’Atari 7800, il Nintendo Gameboy, il Nintendo Famicom, il Commodore 64, l’Atari 800, l’Amstrad Cpc e molti altri.

Di recente poi il nostro Kong è apparso anche sulla Nintendo Wii nella collezione dedicata ai 25 anni di Super Mario.

Donkey Kong
Dopo questo primo titolo, numerosissimi altri titoli del mitico gorilla sono usciti fuori, tra loro ricordiamo Donkey Kong Country, Donkey Kong Country Returns, e Donkey Kong 64.

Quello che è un dato certo e che questo gioco ha fatto la storia negli anni 80 e ancora oggi molti lo rigiocano nelle varie retro consolle oppure online.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso vi lasciamo un gameplay completo del gioco.