Donkey Kong

64

Donkey Kong è un famosissimo videogioco della Nintendo uscito nel lontano 1981.
L’enorme successo riscosso a fatto si che questo titolo sia poi stato trasportato su tutte le piattaforme esistenti all’epoca.
Nel videogioco fanno da comparsa anche molti personaggi della famosa casa di videogame, uno su tutti il mitico Mario Bros

Giochi di Donkey Kong

Il primo di una lunga serie di giochi su questo gorilla è proprio questo di cui stiamo parlando.
Lo scopo di questo gioco era quello di portare in salvo la fidanzata di Jumpman ovvero Pauline salendo i vari piani di una edificio in costruzione.
Per fare ciò il nostro eroe doveva evitare tutti i vari oggetti che il gorilla gli lanciava contro.
Dopo il grande successo di questo titolo, numerosissimi altri titoli del mitico gorilla sono usciti fuori, tra loro ricordiamo Donkey Kong Country e Donkey Kong Country Returns.
Moltissime anche le varie consolle di gioco su cui il nostro eroe ha fatto la sua apparizione, tra di esse ricordiamo l’Atari 2600, l’Atari 7800, il Nintendo Gameboy, il Nintendo Famicom, la Nintendo Switch e molte altre.
Oltre al mercato delle consolle questo gioco è apparso su molti computer come il Commodore 64, l’Atari 800, l’Amstrad cpc e molti altri.
Quello che è un dato certo e che questo gioco ha fatto la storia negli anni 80 e ancora oggi molti lo rigiocano nelle varie retro consolle oppure online.
Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.