Don Chuck Castoro

1959
Don Chuck Castoro

Don Chuck Castoro (anche conosciuto come Don Ciak Castoro) è una serie animata giapponese dell’autore Koizumi Shizuo.

I protagonisti principali sono Chuck il castoro, Aristotle ovvero il padre d Chuck, Lala la castroni amica del nostro castoro, e Daigo ovvero l’orsetto amico di Chuck. Compaiono anche se di rado anche la Dottoressa May, una capretta che fa il medico del villaggio, Mimi che è l’assistente della dottoressa, e Gantezù che è il lupo saggio del villaggio.

Trama

Questo cartone animato narra la storia di un piccolo castoro che orfano di madre, cresce interamente con il papà che lo aiuta in tutte le fasi della sua vita.

Nelle sue avventure quotidiane il piccolo castoro è accompagnato da due inseparabili amici l’orso Daigo e la castorina Lala.

Gli unici problemi di Chuck arrivano dal terribile compagno di scuola Conta che spesso lo coinvolge in avventure pericolose.

don chuck castoro

Curiosità

La prima tv italiana è datata 1979, ed è andata in onda dapprima sulle tv locali per poi passare a Canale 5. La serie è composta da 73 episodi ognuno della durata di 30 minuti.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Don Chuck Castoro Sigla

Testo

Don Chuck castoro(x4)

Nella foresta grande avventura
Ma lui non trema niente paura
Nuota nei fiumi, scala Montagne
Corre felice per le campagne

Don Chuck castoro (x2)

Se tra le fronde sussurra il vento
Chuck lo saluta tutto contento
Quella è la voce della natura
Che non conosce cemento e mura

Don Chuck castoro (x2)
Va Don chuck non sa cosa avverrà…
In fondo al fiume c’è una cascata
Don Chuck non trema l’ha già superata