Dolce Forno

396
DOLCE-FORNO

Il Dolce Forno è stato tra i giocattoli più famosi ed apprezzati degli anni 70 e 80, costruito inizialmente dalla Habert di Milano, è stato in seguito presentato anche da altre aziende tra le quali ricordiamo la Giochi Preziosi.

Il giocattolo

Il Dolce forno era un giocattolo che riproduceva in maniera piuttosto fedele il forno da cucina che tutti avevamo nelle nostre case. Questo gioco con l’uso di due lampadine da 100W permetteva di cuocere delle piccole pizzette, dei pastìccini e dei dolcetti in sicurezza, dato che ad utilizzarlo erano i bambini.

La prima edizione di questo gioco è uscita negli anni 60, ed è stata davvero molto apprezzata da tutti i bambini di quegli anni. Il design era molto spartano e piuttosto semplice, ma era adatto a quello che si doveva fare.

Oltre forno per bambini nella scatola erano presenti una ciotola, due teglie che si inserivano nelle fessure che si trovavano ai lati del gioco, una spatola e un matterello, un ricettario molto piccolo, ed una chiave che permetteva ai genitori di cambiare le lampade una volta esaurite.

DOLCE FORNO

Curiosità

Questo giocattolo nonostante sia stato immesso sul mercato tanti anni fa, ancora oggi è in produzione, il più famoso è il dolce forno giochi preziosi.

I componenti come le lampade che sono state spesso oggetto di discussione sono state cambiate, infatti oggi non si utilizzano più le lampade a 220 V, ma bensì lampade a basso voltaggio che si alimentano grazie ad un trasformatore esterno.

acquista-amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.

Pubblicità