Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC dal 1963.
Trama
La serie segue le avventure di un alieno conosciuto come “The Doctor“, che viaggia attraverso il tempo e lo spazio in una nave chiamata TARDIS, che ha l’aspetto esterno di una cabina telefonica inglese degli anni ’60. Il dr who è un “Time Lord“, una razza di esseri umanoidi altamente avanzati con la capacità di rigenerarsi, cambiando forma fisica e personalità ogni volta che muore.
Lo streaming
Se cercate sul web i termini “doctor who streaming” troverete una marea di siti che vi promettono la visione di questa serie.
Come sempre noi vi consigliamo di rivolgervi ai servizi legali e in questo caso specifico la potete vedere su Paramount Plus.
Curiosità
La serie ha visto ben tredici attori nei panni del Dottore fino ad oggi, ognuno dei quali ha portato il proprio stile unico e carisma alla parte. Il primo attore ad interpretare il Dottore fu William Hartnell, seguito da Patrick Troughton, Jon Pertwee, Tom Baker, Peter Davison, Colin Baker, Sylvester McCoy, Paul McGann, Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith e Jodie Whittaker.
Doctor Who è diventato un vero e proprio fenomeno culturale in tutto il mondo, con un vasto seguito di fan fedeli che seguono le avventure del Dottore da decenni. La serie è nota per la sua combinazione unica di azione, avventura, umorismo e intelligenza, con una forte enfasi sui temi dell’umanità e della morale.
La serie ha anche generato una vasta gamma di spin-off e merchandise, tra cui romanzi, fumetti, giochi e una serie di serie televisive spin-off come Torchwood e Class. Nel corso degli anni, Doctor Who ha anche vinto numerosi premi, tra cui il premio BAFTA per la migliore serie televisiva.
Nel 2018 la serie ha visto un reboot con la prima donna nel ruolo del Doctor, l’attrice Jodie Whittaker, la quale ha ricevuto recensioni positive per la sua interpretazione.
In sintesi Doctor Who è una serie televisiva di fantascienza di lunga durata della BBC che segue le avventure di un alieno chiamato “The Doctor” che viaggia attraverso il tempo e lo spazio in una nave chiamata TARDIS. La serie è diventata un fenomeno culturale con un vasto seguito di fan e ha generato spin-off e merchandise. Nel 2018 la serie ha visto un reboot con l’interpretazione della prima donna nel ruolo del Doctor.
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.
Sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.