Dirty Dancing (Balli proibiti)

338
Dirty-Dancing-(Balli-proibiti)

Dirty Dancing (Balli proibiti) è un film del 1987 che vede dietro la macchina da presa Emile Ardolino. I protagonisti assoluti del film campione d’incassi sono Patrick Swayze e Jennifer Grey.

Trama

Il film racconta la storia della diciassettenne Baby Houseman che si reca in vacanza con i suoi in un villaggio turistico. Qui incontra Johnny Castle un maestro di ballo a disposizione degli ospiti, la giovane cosi inizia a frequentarlo e se ne innamora perdutamente.

Dopo una serie di disavventure e colpi di scena Johnny ormai innamorato di Baby viene licenziato ingiustamente dal villaggio. Proprio all’ultimo giorno di vacanza della giovane torna al villaggio per scatenarsi in un mambo che coinvolgerà tutti gli ospiti presenti.

Dirty Dancing (Balli proibiti)

Curiosità 

Il brano portante del film è (I’ve Had) The Time of My Life, brano che ancora oggi fa sognare. Il film ha anche avuto un seguito che non ha avuto lo stesso successo del primo capitolo.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Dirty Dancing (Balli-proibiti)