Diamonica Bontempi

2650
diamonica bontempi

Direttamente agli anni 80 eccola arrivare la mitica diamonica Bontempi, uno strumento a fiato con tastiera molto usato nelle scuole negli anni 90.

La Diamonica

Questo strumento musicale è stato costruito costruito da Hohner come variante dell’armonica a bocca. La diatonica si compone di sole due parti:

  • una piccola tastiera che nelle versioni più commerciali di questo strumento aveva 25 o 32 tasti
  • un imboccatura a cui attaccare un tubo dove soffiare aria per far suonare questo strumento.

Il suono prodotto dalla diamonica viene prodotto in maniera molto similare a quello della fisarmonica, un altro strumento musicale abbastanza noto.

Curiosità

Questo strumento musicale la si può ancora trovare in commercio nei negozi di strumenti musicali e sui vari store online. I prezzi variano molto in base alla condizione della diamonica stessa, se volete farvi un idea seguite questo link.

In rete ci sono anche gli Spartiti Diamonica Bontempi da scaricare, e sempre sui vari store online troviamo anche la Diamonica elettrica, con tante feature in più.

Qui sotto vi lascio una video recensione preso da YouTube della famosissima diamonica, vero e proprio cimelio storico degli anni 80 e 90. Se volete tornare alla sezione principale cliccate su questo link.

La diatonica Bontempi