Detersivo Dash

1513
Detersivo Dash

Lo pubblicità del Detersivo Dash è una di quelle più famose degli anni 80, una di quelle che hanno davvero segnato un epoca.

L’idea dello spot era semplice ma allo stesso tempo geniale, il protagonista era un uomo qualunque che si avvicinava ad una signora con un carrello della spesa, proponendogli un cambio di due fustini di detersivi senza marca, al posto del Dash della signora.

La signora rispondeva ovviamente di no, dicendo che preferiva tenersi il suo fustino di Dash, anziché averne due di un altra marca. Grazie a questo spot i detersivi Dash sono entrati nelle case di tutte le famiglie, rendendoli ancora più famosi.

dash detersivoCuriosità

La pubblicità del detersivo dash è stata sicuramente vincente, e proprio per questo ne sono state fatte molte parodie tutte da ridere (se volete vederle basta andare su YouTube).

Fortunatamente i detersivi dash sono arrivati anche ai giorni nostri, e tra i più famosi troviamo il Dash Liquido, il Dash Lavatrice, e il Dash in polvere per colorati.

Tra gli anni 80 e 90 comunque molte altri marchi come Dixan, Ava e company hanno lanciato pubblicità che sono entrate di di diritto nell’olimpo delle pubblicità di quel decennio.

Se vuoi vedere altre mitiche pubblicità degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla sezione apposita.

Lo spot