Delitto al ristorante cinese

235
delitto al ristorante cinese

Delitto al ristorante cinese è un film del 1981 diretto da Bruno Corbucci ed interpretato da un trio di attori d’eccezione, ovvero Tomas Milian, Bombolo ed Enzo Cannavale.

Trama

Dopo la giornaliera chiusura del ristorante cinese Taitung situato nella città di Roma, viene rivenuto al suo interno il cadavere di un cliente abituale, tale Giovanni Papetti.

Sul cadavere dell’uomo viene fatta un’autopsia che rivela un avvelenamento da arsenico ritrovato nelle pietanze che ha mangiato al ristorante, si profila quindi un caso di omicidio al ristorante cinese. Per non avere guai con la legge Bombolo e Ciu Ci Ciao ovvero il cuoco ed il vice proprietario del locale, decidono di sbarazzarsi del cadavere.

L’intricato caso viene così messo nelle mani del commissario Nico Giraldi, che però ha degli intoppi che lo frenano e non poco, Nico ha una gamba ingessata, sta costruendo una casa abusiva, ed in più ha fatto un voto religioso che lo dovrebbe far astenere da dire parolacce ed anche altro.

L’indagine viene svolta a tutto campo, e grazie all’aiuto di Bombolo e Ciu Ci Ciao, il commissario Giraldi scopre una forte rete di spionaggio in cui è coinvolto a pieno titolo il titolare del ristorante Chan Zeng Ciao.

Delitto al ristorante cinese Streaming

Il film lo si può vedere gratuitamente su Amazon Prime Video.

Tomas Milian

Curiosità

Delitto al ristorante cinese è l’ottavo film che vede protagonista Tomas Milian nei panni dell’ispettore Nico Giraldi. Il film di Bombolo e Tomas Milian è arrivato nei cinema italiani il 19 novembre del 1991 incassando quasi un miliardo delle vecchie lire.

In questa pellicola Tomas Milian recita in un doppio ruolo, quello del mitico commissario Giraldi e quello del cinese Ciu Ci Ciao.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo film tutto da ridere.

Trailer