Deejay television

1860
deejay television

Deejay Television (conosciuto anche come dj tv)è stato un programma musicale ideato da Claudio Cecchetto è andato in onda inizialmente su Canale 5 per poi passare alla rete più giovane Italia 1.

Il programma

Lo show era dedicato ai videoclip musicali ed era strettamente legato a Radio Deejay.
La trasmissione si impose subito grazie alla spigliatezza dei conduttori e al grande ritmo che le sapevano dare tra loro ricordiamo Claudio Cecchetto, Jovanotti, Fiorello, Linus, Albertino, Amadeus e molti altri.
Inizialmente si dava molto spazio ai videoclip stranieri ma piani piano si imposero i video italiani e sempre nelle prime edizioni c’era anche una classifica dei migliori videoclip presentata dal dj Albertino.
Deejay televison fu mandata in onda in varie edizioni e a causa del riordino del sistema televisivo fu costretta a chiudere  nel 1990, ma resterà per sempre nelle nostre menti, anche perché gran parte dei conduttori di allora ancora oggi sono presenti in tv ed in radio con i loro successi.

deejay television

Curiosità 

Ancora oggi molti personaggi che hanno fatto la storia di questo programma sono attivissimi nel mondo della tv e della radio.
Qui sotto vi lascio la mitica sigla del programma presa da YouTube, se invece volete vedere altri mitici show musicali degli anni 80 e 90 seguite questo link.

Sigla