Cuori senza età

1247
Cuori senza età

Cuori senza età (titolo originale The Golden Girlsè una serie tv proveniente dagli Stati Uniti, andata in onda dalla metà degli anni 80 fino ai primi anni 90. In Italia questo telefilm è stato trasmesso da Rai 1 nel 1987.

Dopo il grande successo la serie ha avuto due spin off ovvero Il cane di papà, e Cuori al Golden Place.

Trama

La serie parla delle vicende quotidiane di 4 donne che vivono sotto lo stesso tetto in una villa a Miami. Blanche, Rose, Dorothy, e Sophia, si ritrovano ad affrontare temi delicati come il razzismo, l’omosessualità, e le tante malattie spesso letali che l’uomo si trova a dover affrontare nel corso della propria vita.

serie tv cuori senza etàCuori senza età episodi

La serie è composta da 180 episodi di 30 minuti ciascuno, andati in onda a partire dal 1987 al 1994 su Rai 1, riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

Curiosità

Tutte le quattro attrici di questo telefilm hanno vinto il premio Emmy Awards come migliori attrici protagoniste, grazie a questo telefilm le non più giovanissime attrici hanno ridato vita alla loro carriera.

Durante gli episodi della serie innumerevoli sono state le Guest Star che hanno preso parte ad almeno una delle puntate, tra di loro ricordiamo: Burt Reynolds, Mickey Rooney, Nancy Walker, Dick Van Dyke,Leslie Nielsen, Brenda Vaccaro, Sonny Bono, Julio Iglesias, Kristy McNichol.

Anche i due spin off nati dopo questa serie hanno avuto dei buoni riscontri sia di pubblico che di critica, entrambi sono stati trasmessi sempre da Rai 1 tra il 1990 ed il 1996.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla