Cuore Selvaggio

800
cuore-selvaggio

Cuore selvaggio è una famosa telenovela Mexicana andata in onda in Italia tra i 1993 ed il 1994, la soap è composta da 160 episodi di 30 minuti ciascuno.

Trama

Don Francesco Aleardi della Valle è un ricchissimo proprietario terriero, che improvvisamente scopre di aver avuto un figlio (Juan) nato da una relazione con una donna già sposata.
Il ragazzo viene cresciuto dal marito della madre che lo alleva nell’odio per vendicarsi del tradimento della moglie.
Prima di riuscire a riconoscere il figlio, Don Francesco muore cadendo da cavallo.
La moglie Sofia, preoccupata dell’amicizia che nel frattempo ha unito Juan al figlio Andrea e dal risentimento verso Juan, decide di scacciare Juan per separare i due ragazzi.
Mentre Andrea viene mandato in Europa nei migliori collegi, Juan vive una vita dura al limite della legalità ma viene aiutato dal migliore amico del padre, l’avvocato Manera.
Tornato in patria, Andrea si innamora di una sua lontana cugina, Anna, ignorando che la madre Sofia ha organizzato per lui il matrimonio con la sorella di Anna, Beatrice.
Anna comincia una relazione con Juan ma, credutolo condannato al carcere per 10 anni, sposa Andrea.
Beatrice, saputo il rifiuto di Andrea, per sfuggire all’umiliazione si chiude in convento. Scoperto il tradimento di Anna il giorno dopo il matrimonio, Juan si reca acampo real con l’intenzione di uccidere Andrea, nonostante i tentativi dellì’avvocato Manera di placare la sua ira.
Solo Beatrice, che si trova a Campo Real per il matrimonio e che ha lasciato il convento per sempre, riuscirà a calmarlo.
Per una serie di coincidenze Andrea crederà che la donna con cui Juan ha avuto una relazione è Beatrice e per questo crcherà di farla sposare con il suo amico Alberto. Ma Beatrice saputo che Juan sta per essere riconosciuto dalla sua matrigna, decide di sposarsi con lui così da tenerlo lontano da Anna.
Beatrice e Juan scopriranno ben presto il loro amore, ma il destino è in agguato.
Andrea scopre la relazione tra Juan e Anna e vuole sfidare il fratello a duello. Per evitare ciò la madre e l’amico Alberto, con l’aiuto del capitano Leopardi ordiscono un piano contro Juan per mandarlo in prigione e separarlo da Beatrice che ora Andrea vuole in moglie.
Dopo varie vicessitudini Anna muore cadendo da cavallo e costringerà la sorella a promettere di non tornare insieme al marito. Beatrice verrà allontanata da Juan finché i suoi guai con la giustizia non saranno superati. Andrea cercherà in tutti i modi di ostacolare Juan, cercando anche di portargli via Beatrice come lui ha fatto con Anna ma non ci riuscirà.
Infine Andrea sfida nuovamente Juan a duello ma un terremoto interrompe tutto; Andrea resta sotto le macerie e Juan, nonostante ciò che Andrea aveva insinuato, e cioè di avere avuto Beatrice nel suo letto, piuttosto che lasciare il fratello a morire sotto le macerie, decide di aiutarlo, salvandogli la vita.
Questo gesto farà riconciliare Juan e Andrea che finalmente si chiameranno fratelli. Alla fine l’amore tra Juan e Beatrice trionferà e i due potranno tornare ad essere felici con una nuova sorpresa… Beatrice aspetta un figlio

cuore selvaggio

Curiosità 

Questa telenovela ha vinto numerosissimi premi tra cui il Telegatto nel 1995 nella categoria “miglior telenovela”.

Sotto come sempre vi posto la sigla originale, se invece volete vedere altre mitiche telenovela anni 80 e 90 cliccate qui.

Sigla