Cuore Caldo

320
Cuore-Caldo

Cuore Caldo (la bambola parlante) è stata una delle bambole più famose prodotte dalla GIG, lanciata sul mercato nel 1984, la bambola ha sin da subito avuto un fascino particolare su tutte le ragazzine dell’epoca.

La bambola

Questa bambola era alta 40cm ed aveva dei capelli molto particolari e delle labbra a cuoricino. Il vestiario era composto da un abito solitamente abbinato al colore dei capelli, e sopra il vestitino aveva un grembiule tipicamente da cucina.

Come dote la bambola aveva anche una collana con un ciondolo dove ci si poteva inserire una piccola fotografia. Particolare curioso era il pollice che poteva essere usato come ciuccio ed inserito quindi in bocca.

Ma la vera peculiarità di Cuore D’oro era quella di possedere un mini giradischi poco sotto la metà del pancino, questo mini strumento permetteva alla bambola di raccontare delle filastrocche che terminavano sempre con la stessa frase ovvero “cuore caldo è per te”.

Visto il grande successo la Gig ne ha prodotte anche delle versioni tascabili, che per le ridotte dimensioni ovviamente non potevano raccontare nessuna filastrocca, anche in questo caso il successo è stato molto buono.

cuore caldo

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.

Pubblicità